LEO PHARMA

LEO PHARMA
LEO Pharma è una multinazionale farmaceutica danese attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci nelle aree terapeutiche della dermatologia e della trombosi. Fondata nel 1908 in Danimarca, oggi conta circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo.
Siamo un’azienda farmaceutica basata sulla ricerca e ci dedichiamo al miglioramento dello standard di cura delle persone con patologie dermatologiche e trombosi, delle loro famiglie e dell’intera società. In tutto il mondo le nostre persone sono unite da valori comuni che sono alla base delle nostre azioni, nel percorso verso la crescita e lo sviluppo a lungo termine della nostra azienda. Questi valori riflettono le qualità del nostro modo di agire: integrità, attenzione al cliente, Innovazione, passione, adattabilità.
Nel 2012 nasce LEO Pharma Italia, una realtà che durante questi anni si è affermata come leader nel panorama dermatologico italiano e che ha dato un impulso rilevante alla ricerca dermatologica nazionale, con 1,8 milioni di euro investiti tra il 2022 e il 2024, tra Studi Clinici LEO Sponsored e sostegno di studi non interventistici.
Dal 2019 con l’acquisizione dell’Unità di Bayer dei farmaci dermatologici soggetti a prescrizione, è passata a LEO Pharma anche la proprietà del sito produttivo italiano di Segrate, che conta circa 200 dipendenti e con una capacità produttiva di circa 90 milioni di tubi annui.
Collaboriamo con i nostri stakeholder nel settore sanitario – tra cui associazioni dei pazienti, decisori politici, operatori sanitari, payer e ONG – per sensibilizzare sull'importanza della salute dermatologica e abbattere le barriere di accesso all'assistenza sanitaria.
Promuoviamo un luogo di lavoro in cui i dipendenti possano crescere e gestiamo la nostra impronta ambientale per promuovere il benessere del nostro pianeta.