Vai al contenuto principale

PFIZER

PFIZER

Fondata a Brooklyn nel 1849 dai cugini tedeschi Charles Pfizer e Charles Erhart, Pfizer è oggi leader tra le biofarmaceutiche al mondo, con un fatturato di 53,6 miliardi di dollari nel 2018. Scopre, sviluppa, produce e distribuisce prodotti per il trattamento e la prevenzione delle malattie più diffuse e quelle rare. La sua mission è contribuire al miglioramento della salute e del benessere in ogni fase della vita, mettendo a disposizione risorse e conoscenze scientifiche, stabilendo elevati standard di riferimento in materia di qualità e sicurezza.

Pfizer offre oggi una gamma di prodotti ampia e diversificata: dai farmaci storici in area cardiovascolare, anti-infettiva, urologica, oncologica e del dolore e dell’infiammazione, alle nuove molecole nell’ambito dei vaccini e dei biologici, fino ai prodotti farmaceutici di largo consumo. Con 8 miliardi di dollari investiti in ricerca e sviluppo lo scorso anno e con circa 100 molecole allo studio (dato del 29 gennaio 2019), Pfizer è tra le aziende farmaceutiche che investono di più in questo settore, concentrandosi in particolare nelle seguenti aree: oncologia, malattie rare, infiammatorie e immunologiche, cardio-metaboliche, bioterapeutici e vaccini.

In qualità di azienda leader, Pfizer collabora con le strutture sanitarie, i governi, gli enti e le comunità locali per favorire l’accesso a cure affidabili e sicure per tutti e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Ogni giorno, in tutto il mondo, le persone di Pfizer lavorano per un unico grande scopo, quello di ottenere “Breakthroughs that change patient’s lives”.

La sede principale è a New York, mentre i suoi centri di ricerca sono dislocati in varie nazioni, soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra, mentre i prodotti messi a punto nei 58 stabilimenti raggiungono circa 125 paesi.

L’Azienda, presente in Italia dal 1955, è una realtà industriale importante nel nostro Paese, con un fatturato, nel 2018, di oltre 1 miliardo di euro e circa 3000 dipendenti. La sede principale è a Roma e ospita la sede amministrativa e la sede di un’unità di business a livello europeo. A Milano si trovano gli uffici della Farmacovigilanza e della Regulatory Strategy, un gruppo di Ricerca di sviluppo clinico oncologica a livello internazionale; e la divisione Consumer Healthcare. A queste strutture, si affiancano i tre stabilimenti di produzione di Ascoli Piceno, di Aprilia (Latina) e di Catania, con importanti volumi di esportazione a livello globale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.pfizer.it

Title
Company
Info
Title
Open
Title
Date
Info

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli